palazzo fascie rossi

Novembre dedicato alla letteratura a Sestri, le proposte del Sistema Bibliotecario Urbano

Tutti gli appuntamenti in programma

Novembre dedicato alla letteratura a Sestri, le proposte del Sistema Bibliotecario Urbano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mese di novembre a Sestri Levante continua ad essere ricco di iniziative e proposte culturali. Ecco a seguire il programma di appuntamenti promosso dal Comune di Sestri Levante e organizzato da Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel – il Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci.

Mercoledì 20 e giovedì 21 novembre – Fantasticamente: un omaggio a Francesco Langella
Le due biblioteche di Sestri Levante, ossia la Bibliteca di Palazzo Fascie e la Biblioteca del Mare di Riva Trigoso, ricordano il bibliotecario Francesco Langella con due appuntamenti della rassegna “Fantasticamente”. Mercoledì 20 novembre a Sestri e giovedì 21 a Riva, entrambi alle ore 17, si terranno letture per bambini a cura di Nicoletta Salamone.
Langella, scomparso ad agosto, è stato un pioniere della lettura condivisa e un riferimento per la promozione della cultura. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Liguria e il gruppo di lettrici volontarie Mileggiamé.

Giovedì 21 novembre – Presentazione del romanzo “Il giovane Giovanni”
Alle ore 17, in Sala Bo, sarà presentato Il giovane Giovanni, un romanzo che ripercorre la vita dell’autore Giovanni Serioli. La storia, narrata con sensibilità e profondità, esplora temi come disabilità, resilienza e speranza. Il figlio Gianluca Serioli, co-autore del libro, parteciperà all’incontro.

Sabato 23 novembre – Presentazione del romanzo “Io sono Marie Curie”
Alle ore 10:30, la scrittrice Sara Rattaro presenterà il suo romanzo Io sono Marie Curie. La storia della scienziata vincitrice di due Premi Nobel prende vita attraverso la penna dell’autrice, offrendo un messaggio di coraggio e determinazione. Dialogherà con l’autrice Mario Dentone, con interventi di Lara Castelletti, Presidente dell’Associazione Italiana Donne Medico – Tigullio, e letture a cura di Lucia Caponetto.
Durante l’evento sarà presentata la bibliografia tematica Donne. Proposte di lettura, curata dal Sistema Bibliotecario Urbano. La presentazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Donne Medico sezione Tigullio, Lions International Sestri Levante e New Voices Lions.

Per maggiori informazioni: 0185 478530 - iat@mediaterraneo.it - www.sestri-levante.net

Seguici sui nostri canali