Sestri Levante

Nuova sala per i cippi romani al MuSel, un fine settimana ricco di iniziative

Aperture straordinarie, visite guidate gratuite e laboratorio “Fantasticamente” per scoprire i reperti del Monte Ramaceto

Nuova sala per i cippi romani al MuSel, un fine settimana ricco di iniziative

Il Comune di Sestri Levante rende noto che l’allestimento per l’esposizione del secondo cippo romano rinvenuto sul monte Ramaceto nel 2023 è terminato. Entrambi i cippi sono stati collocati in una sala del MuSel ripensata e ammodernata.

Per consentire un più ampio coinvolgimento della popolazione il MuSel osserverà due aperture straordinarie e gratuite nelle giornate di sabato 13 (9-13 | 14-17) e domenica 14 dicembre (10-13 | 14-17). Sono previste anche due visite guidate gratuite, una sabato e l’altra domenica, alle 15.00 su prenotazione (iat@mediaterraneo.it tel 0185/478530).

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 dicembre 2025 alle 17.00, il laboratorio settimanale di lettura “Fantasticamente” in programma nella biblioteca di Palazzo Fascie Rossi sarà dedicato alle “pietre raccontano”. I bambini che parteciperanno riceveranno un piccolo omaggio e i loro elaborati saranno esposti nella sala del MuSel che accoglierà i visitatori dei due cippi romani.