Chiavari

Oceano, il nuovo singolo di Alchimista

"Grazie alla musica sono riuscito a liberarmi dal dolore, spero di trasmettere tutto questo anche a chi mi ascolta"

Oceano, il nuovo singolo di Alchimista
Chiavari - Lavagna, 01 Novembre 2020 ore 10:24

È uscito lo scorso giovedì 22 ottobre “Oceano”, disponibile su Spotify e nei migliori digital stores, il nuovo singolo di Davide Lusardi in arte “Alchimista”. La canzone è l’ultimo singolo che rientra nel suo nuovo album da solista, che uscirà prossimamente.

Dalle “Canzoni dal divano” del primo lockdown a oggi

La carriera di “Alchimista” nasce la scorsa primavera nel mezzo del primo lockdown, con un progetto di collaborazione musicale con Giuseppe Roccia, giovane rapper originario di Bergamo, con le loro “Canzoni dal divano”. Direttamente da casa propria, e grazie all’uso dei social, hanno prodotto il loro primo lavoro musicale:

“È stato un modo per restare vicini, con la musica che ha fatto da ponte nonostante le distanze – racconta Davide -. Volevamo regalare qualche minuto di gioia a chi ci segue con affetto e passione, con canzoni spensierate estive e ritmate, per far ballare anche dal divano di casa. Questa è stata una collaborazione resa possibile anche grazie all’etichetta ligure “Stranisuoni”, prodotto da Emanuele Lauriola e con la parte grafica e video curata da Alessia Lanna”.

Alle porte del secondo lockdown arriva “Oceano”

“Nello scrivere Oceano mi sono messo a nudo, ho cercato di raccontare la verità e le sensazioni che ho trovato in quel luogo dove spesso ho troppa paura di andare, nel profondo di me stesso – racconta il 26 enne artista chiavarese che propone una fusione tra il cantautorato e la musica elettronica -. Sarebbe stato impossibile trasmettere quello che vi ho trovato solo con le parole, ed è così che è nata questa canzone. Grazie alla musica sono riuscito a liberarmi dal dolore e dalla sofferenza che stavo provando. Spero di trasmettere tutto questo anche a chi mi ascolta. Con la consapevolezza che non si è mai soli se si è da qualche parte, in qualche cuore”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità