Menu
Cerca

Oggi Agricastagnata a Carasco: appuntamento con cibo e divertimento

Stand gastronomici, pranzo e animazione. Organizza il Comune, il ricavato va al nido del paese

Oggi Agricastagnata a Carasco: appuntamento con cibo e divertimento
Cultura Valli ed entroterra, 04 Novembre 2018 ore 10:00

Rimandato per la scorsa ondata di maltempo ad oggi, domenica 4 novembre, arriva l’appuntamento con l’Agricastagnata di Carasco, la manifestazione che ogni anno richiama tante persone. Prevista la distribuzione di castagne, ma non solo, per una giornata che potrà allietare grandi e piccini.

Agricastagnata di Carasco

Alla regia della manifestazione il Comune di Carasco che ha organizzato la giornata con la preziosa collaborazione di diverse realtà del territorio: il Comitato San Marziano, il Gruppo di Protezione Civile e il Gruppo Alpini di Carasco. L’Agricastagnata era inizialmente in calendario per domenica 28 ottobre, a causa del maltempo però è stata rinviata a domenica 4 novembre.

Il fischio di inizio è previsto già dalla prima mattinata all’interno dei Giardini Pubblici.

Alle 10.30 apertura degli stand enogastronomici. Sarà presente quello con i prodotti Langa Roero con il tartufo bianco di Alba. Poi ci saranno anche gli stand delle scuole del paese: dall’asilo nido, alla materna, senza dimenticare quello espositivo dell’Istituto Comprensivo Valli e Carasco.

Alle 12.30 è previsto il pranzo al coperto con polenta e capra, salsicce e formaggio. Infine le frittelle, la cui preparazione è a cura della Protezione Civile, squadra intercomunale di Carasco e San Colombano.   Alle 14 prende il via l’animazione con i “Giochi di ancora una volta”, appuntamento a cura di Massimo Ivaldo e Compagni di Viaggio Spettacoli Teatali di Genova. Infine a partire dalle 15 ci sarà la tanto attesa distribuzione di caldarroste. Il ricavato sarà devoluto all’asilo nido di Carasco “La Tana degli Orsetti” per il sostegno dei lavori di manutenzione esterna.