Oggi il musical “Savuti Dream, il Re Leone”

Lo spettacolo a Cicagna alle 16

Oggi il musical “Savuti Dream, il Re Leone”
Valli ed entroterra, 16 Dicembre 2018 ore 11:23

Domenica 16 dicembre alle ore 16, al Teatro di Cicagna, arriva il musical “Savuti Dream, il Re Leone”, a cura della Compagnia Gli amici di Jacky, regia di Paolo Pignero.

Uno spettacolo vincitore di numerosi premi, a cura della Compagnia Gli amici di Jacky

Lo spettacolo “Savuti Dream” nasce da una reinterpretazione del film di animazione “Il Re Leone” e del musical dai quali è tratto: la storia del giovane leone Simba che a causa del perfido zio Scar con la complicità delle iene vive la morte del padre, il grande leone Mufasa, ed è costretto ad andare in esilio dalla sua terra, viene ricondotta a una vicenda umana.

“Tutto il musical diventa così il parallelo per una storia di uomini e donne – spiegano dal Teatro – la ricerca della libertà, l’inseguimento della giustizia, della felicità, dell’amore, in un percorso che Simba e i suoi compagni di avventura vivono insieme”.

Savuti Dreams è stato portato più volte in scena, con successo, dagli Amici di Jachy, ottenendo molteplici riconoscimenti. Il lavoro, che ha richiesto quasi un anno di prove e un particolare studio sui trucchi e i costumi, ha debuttato a Genova nell’aprile 2003 e da allora, e per oltre 10 anni, è stato replicato in molte città italiane, vincendo nel 2006 il premio del Festival Nazionale “Città di Viterbo” come “Miglior Spettacolo” ed il premio per la “Miglior Attrice Giovane” ad Anna Bardelli, nel ruolo della giovane Nala. Nel 2012 lo spettacolo ha oltrepassato il confine nazionale, sbarcando a Colonia, in Germania, in occasione di una serata a favore di Harnas Wildlife Foundation, importante istituzione namibiana che cura il recupero e la liberazione di animali selvatici e favorisce l’istruzione dei bambini namibiani. Sempre nel 2012, al Festival Nazionale “Camminando attraverso la voce” di Milano, Daniela Stopponi ha vinto il premio come “Miglior Attrice Non Protagonista” nel ruolo di Rafiki, mentre Paolo Marcaccini ha vinto il premio come “Miglior Attore Non Protagonista” nel ruolo di Pumba.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità