Menu
Cerca

Oggi la 24ª edizione della Marcia Città di Chiavari

In cabina di regia, l'A.S.D. Maratoneti del Tigullio e la UISP-Lega Atletica Leggera - Genova, con il patrocinio del Comune di Chiavari

Oggi la 24ª edizione della Marcia Città di Chiavari
Cultura Chiavari - Lavagna, 19 Maggio 2019 ore 07:51

Domenica 19 maggio arriva la 24sima edizione della Marcia Città di Chiavari, corsa podistica competitiva e non competitiva di Km. 11,5.

La corsa competitiva

“Possono partecipare alla corsa competitiva tutti coloro che alla data della manifestazione abbiano compiuto i 18 anni di età – spiegano gli organizzatori – e siano tesserati per il 2019 alla UISP-Atletica Leggera o alla FIDAL oppure non tesserati purché in possesso di certificazione medica agonistica per atletica leggera in corso di validità al 19/05/2019. Per questi ultimi l’iscrizione sarà perfezionata solo dopo la ricezione della suddetta certificazione da inviare alla mail iscrizionimarciadichiavari@gmail.com. I tesserati UISP e FIDAL dovranno esibire invece la relativa tessera 2019 al ritiro del pettorale”.

A tutti i partecipanti sarà dato un oggetto ricordo. Sempre per quanto riguarda la corsa competitiva, ci si può iscrivere (8 euro) compilando l’apposito modulo on line entro le ore 12 di oggi venerdì 17 maggio (pagamento la domenica al ritiro del pettorale) oppure (10 euro) il giorno della gara, fino alle ore 8.45. Il ritiro dei pettorali avverrà nella sola giornata di domenica sul luogo di ritrovo (Piazza Fenice) fino alle ore 8.45. Le iscrizioni si ricevono anche presso il negozio “L’arte di salire in alto” in Via Bighetti, 2 – Chiavari.

La non competitiva

Per la non competitiva, invece, iscrizione (7 euro) solo la domenica sul luogo di ritrovo (piazza Fenice) fino alle ore 8.45. La manifestazione è a passo libero, non è richiesta certificazione medica. La partenza avverrà in coda alla gara competitiva. Anche per la non competitiva, i tempi verranno rilevati ed inseriti in classifica, ma non potranno essere assegnati premi assoluti o di categoria.

I gruppi

I gruppi possono iscriversi inviando alla mail iscrizionimarciadichiavari@gmail.com l’elenco a firma del presidente su carta intestata della Società (regolamento completo sul sito dei Maratoneti Tigullio), per tutti i gruppi provenienti da fuori provincia con almeno 15 partenti tra competitiva e non competitiva, con pre-iscrizione obbligatoria entro le ore 12 di venerdì 17, premio speciale in prodotti tipici del Golfo del Tigullio.

Premiazione corsa competitiva

Previsti premi individuali ai primi tre classificati maschili e femminili. Verranno inoltre premiati i primi 5 classificati delle Maschili (18-30 anni; 31-40 anni; 41-50 anni; 51-60 anni; 61 e oltre) e Femminili (18-35 anni; 36-50 anni; 51 e oltre).

4° Trofeo Avis Chiavari

Verranno premiati i primi 3 classificati e le prime 3 classificate appartenenti ad associazioni di donatori sangue, ma solo se partecipanti alla corsa competitiva. I preiscritti appartenenti a tali associazioni dovranno quindi specificare l’associazione di appartenenza alla mail iscrizionimarciadichiavari@gmail.com

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli