Oggi riparte il concorso teatrale Carlo Dapporto

Il teatro della Lavagnina ospiterà spettacoli teatrali fino al 16 febbraio

Oggi riparte il concorso teatrale Carlo Dapporto
Sestri - Val Petronio, 19 Gennaio 2019 ore 14:12

Oggi, sabato 19 gennaio, si riparte con la seconda edizione del concorso nazionale teatrale “Carlo Dapporto”.

Competizione artistica aperta a tutte le compagnie teatrali

Dopo il successo dell’anno scorso l’associazione culturale Lupus in fabula, con il patrocinio del comune di Sestri Levante e la collaborazione di Mediaterraneo, Uilt, Itis/Natta, Entella Tv, ha deciso di proporre anche quest’anno la competizione artistica aperta a tutte le compagnie teatrali presenti sul territorio e non solo. Come nella passata edizione il concorso si svolge all’interno del teatro della Lavagnina. Un’iniziativa dunque che valorizza un palco di periferia, spesso dimenticato e troppo poco utilizzato.

“Andiamo fieri di questo concorso per il successo dello scorso anno e nella cui organizzazione investiamo tanta energia, passione e fatica – spiega Aldo Craparo, presidente e direttore artistico di Lupus in fabula – Il nostro sogno e il nostro obiettivo sono di avvicinare le persone al teatro e al canto. Sapere che nel teatro dietro l’angolo si esibiscono compagnie da tutta Italia dovrebbe diventare uno sprone per uscire da casa e trascorrere un’ora immersi  nella magia del teatro”.

Il teatro della Lavagnina ospiterà spettacoli teatrali fino al 16 febbraio: quattro compagnie teatrali provenienti da tutta Italia proporranno i loro spettacolo il 19 gennaio, 27 gennaio, 2 febbraio, 9 febbraio ed il finale previsto per il 16 febbraio appunto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità