Cultura

Olio, tutti i segreti: i corsi

Organizza la Cooperativa Agricola Lavagnina

Olio, tutti i segreti: i corsi
Cultura Chiavari - Lavagna, 19 Febbraio 2018 ore 07:45

La Cooperativa Agricola Lavagnina con sede in via Santa Giulia 15,  organizza alcuni eventi nei suoi locali sociali siti in via del Mercato 8A, sopra il frantoio sociale vicino alla sede di via Santa Giulia 15 a Lavagna.

Un corso sui prodotti fitosanitari e uno sulla potatura delle olive

Il primo sarà un corso formativo per il conseguimento del tesserino di uso dei prodotti fitosanitari, mentre il secondo sarà un corso teorico e pratico sulla potatura delle olive. Entrambi saranno avviati nel periodo primaverile al conseguimento di un numero minimo di iscritti: chiunque fosse interessato può mettersi in contatto direttamente con la Cooperativa presso il magazzino oppure telefonicamente al 0185/391497 e gli saranno fornite tutte le indicazioni necessarie.

Per gli aspiranti assaggiatori di olio, la proposta

E’ stato poi organizzato da APOL Liguria un corso di formazione per aspiranti assaggiatori di olio di oliva vergine che si terrà sempre presso i locali di Lavagna nel periodo tra il 20 febbraio e il 27 marzo. Chi fosse interessato deve far pervenire la sua disponibilità direttamente alla Coldiretti di Carasco tel. 0185/309054 chiedendo di Domenico Peirano.

La Cooperativa Agricola Lavagnina è a disposizione per fornire informazioni specifiche per ciascuno degli eventi in programma presso il suo magazzino in Lavagna, in via Santa Giulia 15, oppure telefonicamente al n. 0185/391497.