l'evento

"Oltre il muro", la presentazione del libro a Lavagna

Appuntamento mercoledì 14 maggio alle ore 17:30 alla Biblioteca, saranno presenti l'autrice Maria Perotti e l'illustratore Scognamiglio

"Oltre il muro", la presentazione del libro a Lavagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì 14 maggio dalle 17:30 alle 18:30, presso la Biblioteca Serbadini Bini in piazza Ravenna 3 Lavagna, arriva la presentazione del libro "Oltre il muro" (Edizioni L.I.R. 2022). L'evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Lavagna e si svolgerà alla presenza dell'autrice Maria Perotti, dell'illustratore Giacomo Scognamiglio e dell'assessore alle Politiche giovanili, Cultura e Viabilità Chiara Oneto.

Dalle 18:30 alle 19:30 seguirà l'aperitivo di inaugurazione della mostra delle opere di Giacomo Scognamiglio. L'esposizione sarà visitabile fino al 23 maggio negli orari di apertura della Biblioteca.

Oltre il muro

"Oltre il muro" narra il difficile cammino di Marcello, ragazzo con sindrome di Asperger, che pur sentendosi come una giraffa dal collo corto trova la forza di mettersi in discussione e arrivare alla consapevolezza di essere semplicemente se stesso. Il protagonista lotta quotidianamente per abbattere il muro che la vita gli ha innalzato, cade, si rialza, lavora per realizzare i sogni che porta nel cuore. Marcello insegna così al mondo che lo circonda che deve imparare a includere. Perché nella diversità risiede la vera bellezza e ricchezza umana.

Maria Perotti Nata a Morfasso (PC), dopo una vita votata all'insegnamento si dedica ora alla scrittura e al teatro con il gruppo "I Commedianti". Nel 2013 ha pubblicato Moram Facio e nel 2016 Margherita (Edizioni L.I.R.).

Giacomo Scognamiglio Nato a Chiavari (Ge), ha frequentato la Scuola del Fumetto di Sestri Levante, l'Istituto Statale d'Arte di Chiavari e ha appreso la tecnica dell'animazione nel corso degli studi presso l'Accademia di Arti Figurative e Digitali a Firenze. Attualmente si dedica alle illustrazioni e al disegno dei personaggi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali