Compagnia Rapallo Artemis Levante, è tempo di saggi

Uno ispirato a Tim Burton, l'altro alla Notte degli Oscar

Compagnia Rapallo Artemis Levante, è tempo di saggi
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 20 Maggio 2019 ore 08:58

Dopo i successi della compagnia stabile di Rapallo Artemis Levante, ora tocca agli allievi debuttare con due saggi inediti.

Un saggio ispirato a Tim Burton, l’altro alla Notte degli Oscar

Il primo vedrà i giovani allievi (i più piccoli hanno solo sei anni) ed è liberamente ispirato al film di Tim Burton Nightmare Before Christmas, riadattato e diretto da Francesca Capitaneo Mevilli con l’assistenza di Marta Grandi. Il secondo, invece, è il saggio degli adulti e si potrà assistere ad una Notte degli Oscar un po’… particolare. Scritto e diretto da Luca Mevilli e Mario Roncagliolo.

Artemis Levante Nightmare Before Christmas

Nella città di Halloween tutti gli anni viene organizzata una bellissima festa, ma Jack Skelton, il re delle zucche, inizia ad annoiarsi.
Decide così di organizzare il Natale, fa rapire Babbo Natale per prendere il suo posto e distribuire i regali ai bambini. Ma streghe, fantasmi, vampiri e licantropi non sono i più adatti ad occuparsi del Natale, soprattutto se ci si mette di mezzo quel cattivo del Bau Bau. Per fortuna, però ci penseranno Sally ed il cagnolino Zero a salvare il Natale.
Con: Giacomo Sanguineti, Viola Lindozzi, Alice Castagnola, Iden Roncagliolo, Keira Brizzolara, Serena Barreca, Dalia Ardito, Tommaso Sanguineti, Giulia Castagnola, Michele Devoto, Matilde Ciuffi.
Con la partecipazione straordinaria di: Barbara Marino nel ruolo della giornalista, Michele Cobianchi nel ruolo del Bau Bau. E con l’amichevole partecipazione di Cesare Florio (il Babbo Natale ufficiale di Rapallo) nel ruolo di Babbo Natale. Regia e riadattamento di Francesca Capitaneo Mevilli.
Regista assistente: Marta Grandi.
Assistente alla regia: Arianna Martelli.
Scenografie di Simona Notari.
Costumi di Barbara Marino.
Luci e audio: Beatrice Venzano.
In scena giovedì 23 alle 18 al Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo.


La notte degli Oscar… low cost!

Una notte particolare, quella degli Oscar! E per l’occasione gli allievi della nostra scuola di recitazione porteranno in scena i film più famosi della storia del cinema come 007, Titanic, Il padrino e molti altri! Una cosa li accomuna, il budget decisamente…..low cost. In scena gli allievi della nostra scuola: Andrea Granata, Francesca Cerruti, Ciro Pennino, Roberto Carrara, Michele Cobianchi, Irene Cantone, Anna Contarini, Federico Ortona, Maurizio Lauretta.
Alla regia Luca Mevilli, Andrea Carannante e Mario Roncagliolo. Direttore di Scena: Alessandro Venzano.
Costumi di Barbara Marino.
Luci e audio: Beatrice Venzano.
In scena sabato 25 alle 21 al Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli