Menu
Cerca

#orgogliochiavari, la campagna promozionale arriva anche a Chiavari

Anche Chiavari aderisce alla campagna di promozione turistica di Regione Liguria “Una Liguria sopra le righe"

#orgogliochiavari, la campagna promozionale arriva anche a Chiavari
Cultura Chiavari - Lavagna, 27 Luglio 2018 ore 17:46

Strade, piazze, borghi della Liguria sono attraversati dalle strisce colorate di#orgoglioliguria, per un’estate che fa tendenza: 3019 tappe, 485 chilometri di percorsi e 228 itinerari in 78 località. Anche Chiavari aderisce alla campagna di promozione turistica di Regione Liguria “Una Liguria sopra le righe”.

Chiavari sopra le Righe

Un’esplosione di pois colorati per riscoprire peculiarità, arte, storia e commercio del nostro territorio attraverso itinerari che uniscono e risaltano la fierezza della Liguria. Tre percorsi colorati scelti come modi di vivere Chiavari: Arte (rosso), Curiosità (blu) e Bambini (giallo), riconoscibili grazie a speciali adesivi disseminati per la città. Per la prima volta saranno gli stessi liguri a raccontare e promuovere la valorizzazione della loro terra.

Nel dettaglio le tappe dei percorsi tematici:
Percorso Arte – Rosso: Piazza N.S. dell’Orto, Piazza Mazzini, Piazza Matteotti, Villa Rocca, Via Ravaschieri, Piazza Fenice, Via Raggio, Piazza San Giovanni e Via M. Liberazione
Percorso Bambini – Giallo: Piazza N.S. dell’Orto, lungomare cittadino, parco giochi in Corso Cristoforo Colombo, parco giochi in Via dei Velieri, e parco giochi Talassano in Corso Millo.
Percorso Curiosità (Chiavari città dello shopping) – Blu: Piazza N.S. dell’Orto, tutto il centro storico e le vie limitrofe, da Via M. della Liberazione a Via Vittorio Veneto, da Corso Garibaldi a Piazza Roma, Corso Dante e Piazza Cavour e Via Entella.

Dall’orgoglio di mostrare il proprio territorio nasce l’hashtag #orgogliochiavari che accompagnerà l’estate social della città. Saranno così i social media il luogo del racconto e della condivisione, con l’obiettivo di raggiungere il grande pubblico grazie alla partecipazione diffusa dei cittadini.

Per il sindaco Marco Di Capua: «Chiavari ha molto da offrire. La nostra città e le sue eccellenze diventano le protagoniste indiscusse di questa campagna di promozione turistica regionale. Partecipate anche voi alla campagna social “Chiavari sopra le righe”: postate le foto della città, dei personaggi che la animano, dei piatti tipici che secondo voi sono motivo di orgoglio, utilizzando l’hashtag #orgogliochiavari e inviatele alla nostra pagina Facebook comunale: le più belle verranno pubblicate durante tutta l’estate».