Cultura
Santa Margherita Ligure

"Parole d'Amore", Tigulliana premia Francesco De Nicola

Nell'ambito del Premio Letterario Internazionale "Franco Delpino"

"Parole d'Amore", Tigulliana premia Francesco De Nicola
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 19 Febbraio 2022 ore 13:58

Primo evento pubblico del 2022 promosso dalla "Tigulliana" domenica 20 febbraio nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo, a partire dalle ore 10.15, in occasione della presentazione ufficiale dell’ormai consueta annuale e prestigiosa antologia intitolata "Parole d'Amore" dedicato alla festa di San Valentino nell'ambito del Premio Letterario Internazionale "Santa Margherita Ligure-Franco Delpino". La manifestazione gode del patrocinio gratuito del Comune di Santa Margherita Ligure.

Riconoscimento speciale

Il volume, in formato di cm. 15 x 21, con illustrazioni e copertina a colori plastificata con alette laterali e si snoda attraverso 184 pagine. Raccoglie le opere di 70 Autori selezionati da un’apposita Commissione Giudicatrice su 283 partecipanti.
Il numero degli accessi disponibili è già esaurito da giorni, ma l'evento sarà trasmesso nei prossimi giorni sul canale youtube di "Tigulliana TV".

Un riconoscimento speciale sarà consegnato nell'ambito della mattinata allo scrittore e saggista Prof. Francesco De Nicola per il suo impegno alla conoscenza della lingua italiana e di Dante Alighieri in occasione dei 700 anni della morte del sommo Poeta.

Ed ecco la copertina del libro e il Prof. Francesco De Nicola che sarà premiato a Santa Margherita Ligure dalla "Tigulliana".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter