Pelagos, premi alle miglior tesi: come partecipare
La candidatura potrà essere inviata entro il 31 dicembre 2024, tutti i dettagli
Il Ministero dell'Ambiente ha pubblicato un bando di concorso rivolto agli universitari le cui tesi magistrali o di dottorato siano orientate agli ambiti di interesse del partenariato Pelagos.
Le info utili
Il Segretariato Permanente dell'Accordo Pelagos ha pubblicato un bando di concorso finalizzato al riconoscimento di un premio per la miglior tesi di laurea magistrale e per la miglior tesi di dottorato di ricerca che abbiano avuto come area di studio il Santuario Pelagos e/o l’Accordo Pelagos e che si distinguano per originalità, qualità della ricerca, importanza dei risultati ottenuti e contributo apportato al progresso delle conoscenze nel rispettivo ambito di studio.
Le tesi partecipanti, oltre ad essere state redatte in lingua italiana, francese o inglese, dovranno riguardare uno dei quattro domini del Piano di Gestione 2022-2027 dell’Accordo ed essere riferite ad un’azione/intervento indicato nel Piano di gestione 2022-2027 e/o nel Programma di Lavoro 2022-2023 e 2024-2025.
Alla miglior tesi di laurea magistrale sarà assegnato un premio di 1.000 euro e alla miglior tesi di dottorato di ricerca un premio di 1.500 euro.
Inoltre, i vincitori avranno la possibilità di presentare i risultati delle tesi alle autorità delle 3 Parti dell’Accordo in occasione di uno degli eventi che si terrà nel corso dell'anno 2025 e ai Gruppi di Lavoro Pelagos pertinenti, contribuendo concretamente, in qualità di esperti e su base volontaria, alle azioni dell’Accordo.
La candidatura potrà essere inviata entro il 31 dicembre 2024 compilando il relativo modulo.
Al seguente link la news pubblicata sul sito del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare al seguente link il bando pubblicato dal Segretariato Permanente dell'Accordo Pelagos.