Pieve, allo Scalo Chiappa “Le sirene, Sicilia e Cariddi”
Con il rumore del mare come sottofondo, si ascolterà la storia delle sirene che rappresentano il simbolo del demone che cancella il desiderio del ritorno
Prosegue la rassegna “Scali al mare Pieve Ligure Art Festival”, stasera, ore 21, al calar del sole allo scalo Chiappa in scena: “Le sirene, Sicilia e Cariddi”.
La rassegna
Odissea un racconto mediterraneo – Canto X, con Patrizia Milani. Progetto e regia di Sergio Maifredi. Con il rumore del mare come sottofondo, si ascolterà la storia delle sirene che rappresentano il simbolo del demone che cancella il desiderio del ritorno, il senso della nostra missione su questa terra. Offrono ad ognuno ciò che desidera, in cambio della resa, in cambio di dimenticarsi chi siamo, chi eravamo, chi vogliamo essere. La Milano con ironia e intelligenza, rinnova il canto di Omero in un’interpretazione degna di una grande attrice del teatro di prosa. L’incontro di Odisseo con le Sirene resta scolpito nella nostra memoria. Un canto, la curiosità di sapere ciò che solo loro dicono conoscono, quanto avvenne sulla terra nutrice. In caso di pioggia tutti al teatro Massone a Pieve Alta.