Chiavari

Poesia tra realtà e fantasia, la mostra di Cassanelli

Aperta sino a domenica 4 ottobre, è visitabile nelle sale della storica Torre in via della Cittadella

Poesia tra realtà e fantasia, la mostra di Cassanelli
Chiavari - Lavagna, 14 Settembre 2020 ore 10:01

Da sabato 5 settembre a domenica 4 ottobre a Chiavari è allestita la personale di pittura di Francesco Cassanelli (Mbà Frènk) intitolata “Poesia tra realtà e fantasia”.

L’esposizione

Membro anche dell’associazione O Castello, l’artista è stato docente per oltre un trentennio al Liceo Artistico Luzzati di Chiavari ed ha al suo attivo sia un considerevole numero di mostre personali in campo nazionale ed internazionale che la partecipazione ad importanti manifestazioni artistiche. In mostra opere in cui vi è un continuo poetico riferimento alla realtà o un altrettanto poetico aggancio alla fantasia. L’ingresso alla mostra, che ha il patrocinio del Comune ed è allestita nelle sale della storica Torre in via della Cittadella, osserva i seguenti orari: tutti i giorni ore 10/13 e 16/19.30. Nella sua presentazione il sindaco di Chiavari Marco Di Capua, scrive:

“Dipinti che sembrano poesie. Quadri che ripercorrono storie private in una dimensione altra, quasi surreale: queste sono le opere di Cassanelli; questo è il marchio dell’artista contemporaneo che sviluppa un suo linguaggio specifico per rappresentare la realtà che lo circonda. I paesaggi del Tigullio, ricchi di panorami mozzafiato, si alternano ad una ricerca intima su concetti quali l’infanzia, l’allegoria, il tempo”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità