Cultura

Poesie dal Mondo, al via la nona edizione

Il 21 marzo saranno lette in lingua originale (e in italiano) poesie di autori celebri

Poesie dal Mondo, al via la nona edizione
Cultura Chiavari - Lavagna, 27 Febbraio 2018 ore 08:55

In arrivo la nona edizione di Poesie dal Mondo. Un'iniziativa particolare, in concomitanza con  la Giornata Internazionale della Poesia e con la Giornata Mondiale contro le Discriminazioni Razziali.

Un'iniziativa organizzata dall'Agave Centro di Cultura di Chiavari

«Anche quest’anno L’Agave Centro di Cultura di Chiavari organizza questo appuntamento il 21 marzo 2018  – spiega Mirna Brignole anche presidentessa del Centro di Cultura La Torre a Leivi –  , in concomitanza con la Giornata Internazionale della Poesia e con la Giornata Mondiale contro le Discriminazioni Razziali».

Appuntamento a Chiavari il 21 marzo: si può partecipare all'iniziativa, ecco come

L’appuntamento è previsto nel pomeriggio di martedì 21 marzo a Chiavari. Saranno lette in lingua originale (e in italiano) poesie di autori celebri di tutto il mondo con intermezzi musicali.

«Tutti coloro che amano la poesia e sono di lingua madre non italiana – aggiunge – , sono invitati ad essere protagonisti di questo evento poetico interculturale, inviando la propria adesione a mirnabrignole@libero.it  oppure a  L'Agave – Centro di Cultura – Via Costaguta 8 – 16043 Chiavari».

Testi da inviare entro il 10 febbraio

Ecco i requisiti che devono avere coloro che intendono aderire: devono essere di lingua madre non italiana, devono inviare entro il 10 febbraio un testo poetico di autore noto del proprio paese, con relativa traduzione in italiano e con i propri dati, devono anche garantire la propria disponibilità a leggere il testo in lingua originale durante la manifestazione.