Premio Andersen-Baia delle Favole, posticipato all'11 aprile il termine per l'invio delle fiabe
Ecco tutte le informazioni per poter partecipare
E' stato prorogato all'11 aprile il termine ultimo per l'invio delle fiabe per la 56esima edizione dell'atteso Premio Andersen-Baia delle Favole dedicato alla letteratura per l'infanzia.
Come partecipare
La fiaba con cui concorrere non deve essere stata mai pubblicata, quindi non deve essere apparsa sul web o spedita ad altri concorsi e premi (anche se non è stata premiata, vale la sola partecipazione). Il tema della fiaba è libero.
Le opere possono essere scritte in lingua italiana, inglese, francese, tedesca, spagnola, araba, cinese e russa.
Le categorie del premio sono le seguenti:
- PICCINI (3-5 anni, elaborati di gruppo extrascolastico o di classe)
- BAMBINI (6-10 anni, individuale o in gruppo extrascolastico o di classe)
- RAGAZZI (11-17 anni, individuale o in gruppo extrascolastico o di classe)
- ADULTI (da 18 anni, solo individuale)
- SCRITTORI PROFESSIONISTI (da 18 anni, con almeno tre opere di narrativa compiute e a nome unico, non in self-publishing e non a pagamento o con case editrici a doppio binario, solo individuale)
- ILLUSTRATORI (da 16 anni, individuale o in gruppo solo extrascolastisco, la fiaba può essere in forma di albo illustrato o di fumetto)
La premiazione delle fiabe vincitrici si svolgerà, come da tradizione, durante Andersen Festival che si terrà dall'8 al 18 giugno 2023.
Tutte le informazioni relative al Premio Andersen-Baia delle Favole e al suo Andersen Festival, compresi i moduli di iscrizione e bando, sono disponibili sul sitowww.andersensestri.it