E’ stato prorogato all’11 aprile il termine ultimo per l’invio delle fiabe per la 56esima edizione dell’atteso Premio Andersen-Baia delle Favole dedicato alla letteratura per l’infanzia.
Come partecipare
La fiaba con cui concorrere non deve essere stata mai pubblicata, quindi non deve essere apparsa sul web o spedita ad altri concorsi e premi (anche se non è stata premiata, vale la sola partecipazione). Il tema della fiaba è libero.
Le opere possono essere scritte in lingua italiana, inglese, francese, tedesca, spagnola, araba, cinese e russa.
Le categorie del premio sono le seguenti:
- PICCINI (3-5 anni, elaborati di gruppo extrascolastico o di classe)
- BAMBINI (6-10 anni, individuale o in gruppo extrascolastico o di classe)
- RAGAZZI (11-17 anni, individuale o in gruppo extrascolastico o di classe)
- ADULTI (da 18 anni, solo individuale)
- SCRITTORI PROFESSIONISTI (da 18 anni, con almeno tre opere di narrativa compiute e a nome unico, non in self-publishing e non a pagamento o con case editrici a doppio binario, solo individuale)
- ILLUSTRATORI (da 16 anni, individuale o in gruppo solo extrascolastisco, la fiaba può essere in forma di albo illustrato o di fumetto)
La premiazione delle fiabe vincitrici si svolgerà, come da tradizione, durante Andersen Festival che si terrà dall’8 al 18 giugno 2023.
Tutte le informazioni relative al Premio Andersen-Baia delle Favole e al suo Andersen Festival, compresi i moduli di iscrizione e bando, sono disponibili sul sitowww.andersensestri.it