Cultura

Premio Andersen: prorogato il bando di partecipazione

In seguito alle tante richieste arrivate, l'organizzazione del festival letterario sestrese ha deciso di prorogare i termini del bando al 13 aprile

Premio Andersen: prorogato il bando di partecipazione
Cultura Sestri - Val Petronio, 21 Marzo 2018 ore 11:17

Sestri Levante: le numerose richieste hanno indotto l’organizzazione del Premio Andersen a prorogare di alcuni giorni la scadenza del termine per l’iscrizione al concorso letterario di Sestri Levante.

Bando prorogato al 13 aprile

La recente collaborazione che il Premio Andersen ha attivato con gli Istituti scolastici attraverso il Ministero dell’Istruzione e l’apertura alle favole disegnate, ha sicuramente destato ulteriore interesse tra gli autori, dai più giovani agli adulti.

E proprio dalle classi della primaria e delle medie inferiori, il cui programma di studio prevede già un approfondimento della narrazione sotto forma di favola, sono arrivate le richieste di prorogare i termini, previsti inizialmente il 23 marzo. Da qui la decisione di prorogare i termini del bando di partecipazione al 13 aprile.

Molto interesse anche tra coloro i quali esprimono la propria creatività non solo attraverso il testo ma anche nel disegno. Per questi autori è previsto un tetto massimo di 50 tavole, ma si attendono opere mediamente più contenute. Gli organizzatori hanno comunque voluto aprire anche a coloro i quali avessero avuto esigenze di maggiore spazio, senza porre troppi limiti a un genere che tradizionalmente rifugge le regole.

Spazio dunque alle favole e a tutti gli eventi che dal 7 al 10 giugno vedranno la consueta, pacifica e festosa invasione di pubblico a Sestri Levante.