Premio Aurelio Galleppini, sabato 6 maggio la cerimonia di premiazione
Nel corso dell'evento erranno consegnati Riconoscimenti alla Carriera "Aurelio Galleppini Anno 2023", per il Fumetto ad Enrico Faccini, per la Pittura a Luiso Sturla e per la Fotografia a Frederick Clarke
È prevista per le ore 16 di sabato 6 maggio, la cerimonia di proclamazione dei vincitori della 13ª Edizione del Premio Biennale d'Arte "Aurelio Galleppini" - Città di Chiavari.
Il Premio, indetto per ricordare l'indimenticabile figura dell'autore di Tex Aurelio Galleppini, vissuto a Chiavari per oltre quarant'anni, amico e sostenitore dell'Associazione "Mosaico", vedrà assegnati riconoscimenti offerti da Regione Liguria, Comune di Chiavari, Liceo Artistico Statale Emanuele Luzzati di Chiavari, Il Secolo XIX e dall'Associazione Mosaico, enti che patrocinano la manifestazione. Nel corso della cerimonia, che si effettua nel 25° anniversario di istituzione del Premio, verranno consegnati Riconoscimenti alla Carriera "Aurelio Galleppini Anno 2023", per il Fumetto ad Enrico Faccini, per la Pittura a Luiso Sturla e per la Fotografia a Frederick Clarke.
La cerimonia di premiazione, presentata da Pierluigi Curci, si terrà presso l'Aula Magna del Liceo Artistico Statale "Emanuele Luzzati" di Chiavari, via G. B. Ghio 14. Seguirà l'inaugurazione della mostra comprendente le opere selezionate e premiate dalla giuria, che potrà essere visitata sino a sabato 13 maggio negli orari: 9-12/15-17.