Chiavari

Premio di Interpretazione Musicale Città di Chiavari, i vincitori della seconda edizione

Sono state oltre 1.600 le persone che hanno seguito la competizione sul canale Youtube “Accademia Musicale Giuseppe Verdi”

Premio di Interpretazione Musicale Città di Chiavari, i vincitori della seconda edizione
Cultura Chiavari - Lavagna, 17 Gennaio 2021 ore 17:07

Si è conclusa nei giorni scorsi la seconda edizione l del “Pim 2020 – Premio di Interpretazione Musicale Città di Chiavari”.

Chiavari

Sono state oltre 1.600 sono le persone che hanno seguito la competizione sul canale Youtube “Accademia Musicale Giuseppe Verdi” ed almeno 30mila le persone raggiunte con la pagina Facebook. Per coloro che volessero visionare i video della competizione sarà sufficiente digitare “Accademia Musicale Giuseppe Verdi” nella barra di navigazione di YouTube. L’evento ha avuto l’onore di ricevere la composizione “Mirages” del maestro Giuseppe Garbarino, direttore d’orchestra e compositore conosciuto a livello internazionale, stampata appositamente per la Competizione da “Eufonia Edizioni”, Casa Editrice nota nel settore musicale; questa composizione ha visto l’assegnazione di un premio speciale in denaro, dedicato naturalmente al nome del compositore. Il “Pim 2020” è stato realizzato col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari. Gli esiti della competizione: 1° Premio 2.500 euro non assegnato; 2° Premio 1.500 euro assegnato a pari merito: Ciangaglini Nevio O (Italia) e Kleszcz RafalA (Polonia). Premio “Giuseppe Garbarino” (500 euro) a Nishimura Akiho, Giappone. La giuria era composta dal maestro Fabrizio Meloni (Teatro alla Scala di Milano), dal maestro Riccardo Crocilla, (Teatro del Maggio Fiorentino) e dal maestro Mauro Luca Bellinzona, direttore artistico.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli