Premio Poesia: riconoscimento a Giancarlo Chiossone

Ha ricevuto l’ambito attestato dall’Associazione Teatro Cultura Beniamino Jappolo di Patti (Me) nella prestigiosa sede di Palazzo Marino a Milano

Premio Poesia: riconoscimento a Giancarlo Chiossone
Cultura Golfo Paradiso, 21 Luglio 2018 ore 16:32

Un altro importante riconoscimento è stato assegnato, domenica 8 luglio, a Giancarlo Chiossone noto poeta con un illustre passato quale vicesindaco del paese delle campane, Avegno.

Nel 2019 compirà 80 anni

Tanto illustre che in molti gradirebbero, il prossimo anno, una sua ridiscesa in campo in occasione delle elezioni amministrative. A dispetto dell’età, nel 2019 compirà 80 anni, è ancora attivissimo e svolge numerose attività di volontariato al servizio del prossimo.

Ha colpito la sua poesia "La società di genere"

Torniamo al Chiossone poeta che ha ricevuto l’ambito attestato dall’Associazione Teatro Cultura “Beniamino Jappolo" di Patti (Me) nella prestigiosa sede di Palazzo Marino a Milano. Il concorso “Strade di Poesia" ha visto assegnare il Premio speciale Fabio Amato "Poeiti delle Aurore Meneghine" a Chiossone per il componimento dal titolo “La società di genere”. Ben noto il suo stile, sempre velato da malinconia e ancorato a valori un tempo pregnanti che purtroppo, con il passare degli anni, perdono sempre più la loro consistenza. L’artista segue l’evolversi della società e ne segnale le numerose contraddizioni.