Presentata a Chiavari la nuova casa di produzioni cinematografiche

Presentata a Chiavari la nuova casa di produzioni cinematografiche
Cultura Chiavari - Lavagna, 15 Settembre 2018 ore 09:23

Il Cinema Mignon di Chiavari ha ospitato ieri la presentazione della nuova casa di produzioni cinematografiche radicata nel Tigullio.

Si chiama CIMA Prod Srl. e punta a portare la Liguria in giro per il mondo

La casa di produzioni cinematografiche chiavarese ha come obiettivo la promozione del territorio con un ampio respiro, di livello
sia nazionale che internazionale.CIMA Prod Srl. nasce, per la precisione, il 3 maggio 2018 a Chiavari, dalle esperienze cinematografiche della Lea ArteCinema prima e del circolo del cinema Lamaca Gioconda poi, e dai quindici anni di CIMAMERICHE Film – Festival della Migrazione e del Gusto, da cui mutua parte del nome.

“CIMA, cime, cinema, mare. La CIMA ci appartiene dall’inizio dei tempi, come gente di montagna costretta al mare, come naviganti all’ancora o verso lidi lontani, come donne capaci di esaltare i sapori di una terra aspra e parca” spiegano i fondatori.

CIMA Prod Srl. opera nel settore della comunicazione cinematografica, audiovisiva e musicale, con attività che spaziano dalla preproduzione alla produzione, post-produzione e distribuzione cinematografica, televisiva, radiofonica, pubblicitaria e al video, alla fotografia e alle registrazioni musicali e sonore.

“Alla chiusura del CIMAMERICHE Film Festival – affermano i fondatori – ci siamo chiesti cosa fare di tutto il patrimonio di idee, di materiali preziosi, di contatti, di collaborazioni avute e mantenute in questi anni. E anche degli anni di percorsi cinematografici, nel frattempo ampliati e maturati. Così è cominciata l’avventura di CIMA Prod Srl., società di produzione cinematografica, voluta caparbiamente a Chiavari, del cui tessuto fa parte dalle origini”.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli