Presentata oggi la nuova guida Michelin, ecco i ristorante del Levante
Oggi è stata presentata a Parma la Guida Michelin 2019

Si sta svolgendo a Parma la presentazione della nuova guida Michelin. Quest'anno si festeggia la 64esima edizione della guida che valorizza la cucina.
Il Levante ligure non porta a casa le prestigiose stelle. Due ristoranti del nostro territorio però si trovano all'interno della guida 2019 nella sezione Bib Gourmand.
I Bib Gourmand 2019
Il Bib Gourmand è il pittogramma che indica un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 32 euro (35 euro nelle città capoluogo e nelle località turistiche importanti).
Nella sezione sopracitata della guida, in vendita in versione cartacea da lunedì e digitale dalle 14 di oggi, sono presenti nove ristoranti della Liguria. In particolare nel Tigullio sono segnalati due ristoranti: “La Brinca” a Ne ed il “Raieû” di Cavi di Lavagna.
Gli altri Bib Gourmand liguri si trovano a Genova, il “Bruxaboschi” e l’”Ostaia da ü Santü”; a Imperia il “Didù” e nella vicina Pigna il “Terme”; a Loano “Il Bagatto”; infine, nelle comunque levantine Montoggio e Varese Ligure abbiamo rispettivamente il “Roma” e gli “Amici”.