Le previsioni meteo fanno spostare alcuni spettacoli nel Levante ligure

A Chiavari e Santa Margherita cambio di location

Le previsioni meteo fanno spostare alcuni spettacoli nel Levante ligure
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 13 Agosto 2018 ore 12:45

A causa delle avverse previsioni meteo,  alcuni spettacoli previsti per stasera sono stati spostati in altre location.

A Santa Margherita Ligure ci si sposta all’Auditorium

A Santa Margherita Ligure la terza serata del Guitar Summit di e con Beppe Gambetta a Santa Margherita Ligure si terrà nei locali al chiuso dell’Auditorium Santa Margherita in via Vittoria e non sul palco aperto dell’anfiteatro Bindi, alla stessa ora con le stesse modalità di ingresso libero.

L’appuntamento con la chitarra acustica diretto e condotto da Beppe Gambetta e dal Comune di Santa Margherita Ligure, è giunto quest’anno alla quarta edizione con una proposta musicale che si rinnova e artisti che rappresentano tradizioni diverse. Caratteristica comune delle tre serate sul palco del “Bindi” sono state tre “coppie musicali” dalla forte sinergia espressiva che apriranno ogni sera un nuovo universo musicale. Ha iniziato sabato 11 il duo di Max De Bernardi e Veronica Sbergia,domenica 12 è stata invece la volta di un rinomato duo della scena inglese: Chris Newman alla chitarra e Máire Ní Chathasaigh all’arpa celtica.

Beppe Gambetta, che conduce e appare in tutte tre le serate del Summit, è l’ideatore del programma di stasera lunedì 13, in coppia con il contrabbassista Riccardo Barbera. Il concerto di lunedì è un viaggio speciale nella musica di Fabrizio de Andrè che esplora un repertorio in cui il cibo acquista molti significati, storici e metaforici, e racconta anche il rapporto che Fabrizio aveva con la sua terra e con la musica tradizionale. Sapore fondamentale della serata è comunque la chitarra di Beppe sulla quale si basano gli arrangiamenti delle canzoni e che si inserisce nel tema della serata con brani originali e popolari.

A Chiavari Enzo Paci sarà in tensostruttura in Colmata

Sempre a causa delle condizioni meteo avverse previste per il pomeriggio di oggi,  lo spettacolo di cabaret di Enzo Paci (inizialmente previsto in piazza Mazzini), si terrà, sempre alle ore 21.30, presso la tensostruttura presente in Colmata Mare a Chiavari. Lo show  si chiama “Come fai, fai bene!”, e vedrà la partecipazione di Romina Uguzzoni, cantante jazz e due volte campionessa mondiale di tip tap. Lo spettacolo è scritto da Enzo Paci e Matteo Monforte, con la collaborazione di Andrea Di Marco e Andrea Carlini, mentre la scenografia è a cura di Giacomo Rigalza.

Tra consigli sbagliati e scelte avventate all’inseguimento di falsi miti e valori, Enzo Paci racconterà di come si è allontanato da sé stesso perdendosi in un bicchiere di vodka lemon e il sorriso di una “tardona”, per poi scoprire che forse il vero viaggio da fare è quello che lo riporterà a casa cambiato e con una nuova consapevolezza: in fondo nella vita: “Come fai, fai bene!”
Enzo Paci, all’anagrafe Vincenzo Paci, è attore teatrale italiano ma anche cabarettista e imitatore; volto noto in tv per le trasmissioni comiche Colorado Cafè e Zelig Off.

L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, grazie al patrocinio del Comune di Chiavari e dell’assessorato al Turismo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli