Sestri Levante

Prosegue fino al 12 novembre la mostra fotografica “All areas - Luciano Ligabue”

Curata da Jarno Lotti, fotografo ufficiale del cantante

Prosegue fino al 12 novembre la mostra fotografica “All areas - Luciano Ligabue”
Pubblicato:

Inaugurata lo scorso 16 settembre presso la sala Riccio del Palazzo comunale di Sestri Levante in piazza Matteotti, la mostra fotografica “All areas - Luciano Ligabue”, di Jarno Iotti, dedicata al musicista e cantante rock Luciano Ligabue, ha riscosso un grande successo di pubblico e resterà aperta al pubblico fino al 12 novembre.

La mostra

Con 70 scatti più uno, scelti tra oltre 100mila foto dell’artista, sono state 3.500 le presenze in sole tre settimane di anteprima a Sestri Levante, che hanno convinto l’associazione culturale Mojotic, organizzatrice della mostra, e l’amministrazione comunale a prolungare la presenza della mostra di Jarno Iotti a Palazzo Pallavicini.

Fino al 12 novembre, giorno precedente il concerto di Ligabue allo Stadium Fiumara di Genova, per tutti i fine settimana sarà ancora possibile ammirare le 70 stampe e sequenze in cornice, formato 40x30, del fotografo ufficiale di Ligabue, Jarno Iotti, che mostrano il cantante quasi sempre inconsapevole dell’obiettivo che lo inquadra, colto in attimi di pura verità, spesso sul palco, durante i concerti e altri in momenti inediti.

«Un continuo afflusso di visitatori, fan e curiosi, che in queste settimane hanno potuto ammirare gli scatti di Jarno Iotti che immortalano uno dei cantautori più conosciuti e apprezzati della musica italiana - sottolinea l’assessore al turismo ed eventi di Sestri Levante Giuseppe Ianni -. L’amministrazione ha accolto con piacere la richiesta di prolungare la presenza della mostra avanzata dagli organizzatori e siamo molto felici di poterla ospitare fino a metà novembre in anteprima nazionale nel Palazzo del Comune. Decisione che abbiamo preso anche per dare la possibilità di vedere la mostra ai tanti seguaci e fan di Ligabue che accorreranno a Genova per la tappa genovese del tour il prossimo 13 e 14 novembre».

La mostra sarà aperta tutti i sabati e domeniche fino al 12 novembre, dalle 11 alle 21.

Seguici sui nostri canali