Rapallo, sabato in biblioteca con i film del 2018

Oggi il nuovo incontro letterario con il conferenziere Renato Venturelli

Rapallo, sabato in biblioteca con i film del 2018
Rapallo - Santa Margherita, 19 Gennaio 2019 ore 08:16

Continuano gli incontri letterari alla Biblioteca internazionale di Rapallo, oggi, sabato 19 gennaio alle 16, sarà la volta di “I migliori film del 2018” con il conferenziere Renato Venturelli.

Sabato in biblioteca con i film del 2018

Scopo degli incontri, che hanno cadenza mensile da novembre a maggio, è far meglio conoscere la Biblioteca di Rapallo e invitare alla lettura, presentando argomenti (dalla letteratura alle arti alla società) atti a richiamare un pubblico vario per età e interessi. l programma prevede otto incontri – alcuni dedicati alla storia antica e moderna della regione e ad artisti, pensatori e scrittori che hanno vissuto e operato a Rapallo e nel Tigullio I relatori sono figure autorevoli in campo letterario, artistico e culturale.

Il programma, curato da Massimo Bacigalupo, professore ordinario di Letteratura anglo-americana all’Università di Genova, potrà subire variazioni in ragione della disponibilità dei conferenzieri. Il prossimo appuntamento è fissato per il 16 febbraio, sarà la volta di “Donne e scrittrici del 1968. Da Franca Viola a Amelia Rosselli”. L’incontro sarà tenuto da Eliana Di Caro e Cristiana di San Marzano.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: