Fiera

Recco, domani si recupera la fiera dell’8 settembre

È obbligatorio l’uso della mascherina per operatori e clienti

Recco, domani si recupera la fiera dell’8 settembre
Golfo Paradiso, 12 Settembre 2020 ore 19:29

Si svolgerà in Lungomare Bettolo nella giornata di domenica 13 settembre la fiera tradizionalmente prevista l’8 settembre, dalle ore 8 alle 23.

Fiera

È un segno dei tempi, che subisce il condizionamento dovuto ai motivi di emergenza sanitaria.

“Lo spostamento è stato necessario per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche e per consentire agli operatori ambulanti di avere comunque un’occasione di lavoro – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alle attività produttive Enrico Zanini -. E’ necessario imparare da queste vicende che lo stare insieme si può fare anche in altri modi”.

Il primo cittadino di Recco, con apposita ordinanza ha previsto quanto segue: l’area della fiera sarà delimitata con transenne e nastri bicolore, è obbligatorio l’uso della mascherina per operatori e clienti, acquirenti che non dovranno essere più di due per banco. Prima dell’inizio delle vendite ogni operatore commerciale dovrà posizionare a terra la segnaletica per tenere distanziati i clienti tra loro e dovrà segnalare alla Polizia locale lo svolgersi di eventuali situazioni di assembramento. Gli ambulanti, inoltre, dovranno pulire ed igienizzare quotidianamente le attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di vendita e mettere a disposizione della clientela prodotti igienizzanti e guanti monuoso per scegliere la merce. In allegato l’ordinanza.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità