Cultura
angolo dell'arte

Recco, in mostra le opere di Gabriella e Andreina Mezzano

Le sorelle Mezzano hanno già esposto negli anni insieme alla Collettiva dei Pittori Recchesi

Recco, in mostra le opere di Gabriella e Andreina Mezzano
Cultura Golfo Paradiso, 24 Agosto 2022 ore 16:18

Dal 25 Agosto al 3 settembre continua presso l’atrio della Sala Polivalente Franco Lavoratori l’esposizione “Angolo dell’Arte”, uno spazio espositivo riservato agli Over 65 per far conoscere le proprie passioni ed esporre disegni, dipinti, sculture e collezioni.

Graziella Mezzano fin da bambina ha avuto la passione per il disegno e la pittura che ha poi approfondito al Liceo Artistico dove ha sperimentato varie tecniche di pittura e disegno.
Per un lungo periodo ha avuto predilezione per l’acquarello e si è specializzata nei ritratti.
Recentemente, ha frequentato l’Università della Terza Età dove ha seguito il corso di arti figurative.
Con la sorella Andreina ha esposto negli anni insieme alla Collettiva dei Pittori Recchesi.
Andreina Mezzano nasce nel 1935 e anche lei ha dimostrato fin da piccola la sua passione per l’arte quando, a casa della nonna, copiava le figure dai piatti antichi appesi alle pareti.
Una passione innata che è rimasta latente fino a quando, dopo quattro figli, non è riuscita a ritagliarsi del tempo per sé stessa: il primo quadro è stato esposto nel 1985, un acrilico su ardesia appena abbozzato.
In seguito, la tecnica si è perfezionata con vari quadretti su ardesia raffiguranti paesaggi liguri sempre più dettagliati.
La sua passione la porta poi a sperimentare l’olio su tela e da qui nascono infinite opere con questa tecnica, ma anche con sanguigna su cartoncino bianco ed acrilici su cartoncino nero.
I temi principali sono ritratti, nature morte e paesaggi, ma anche opere astratte.

L’ “Angolo dell’Arte” è un’iniziativa realizzata nell’ambito del patto di sussidiarietà “Anziani: benessere in Liguria” della Regione Liguria a cui ha partecipato UNPLI Liguria APS, in collaborazione con Pro Loco Recco APS e Comune di Recco, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter