Recco, nuove decisioni sui parcheggi
Parte da domani la nuova apertura alle auto del Lungomare Bettolo durante i giorni di mercato
A Recco da domani, giorno di mercato, e fino alla fine dell’estate, il lungomare Bettolo verrà aperto alle auto ogni lunedì, dalle ore 7.15 alle 14.
Lo ha deciso la Giunta comunale per ovviare alla necessità di parcheggi, considerando che numerosi stalli adiacenti all’area della fiera sono occupati dai mezzi dei commercianti che il lunedì riducono sensibilmente la disponibilità di sosta.
“A Recco nei giorni del mercato settimanale si riduce lo spazio per i parcheggi e le autovetture aumentano, soprattutto nel periodo estivo. Anche il traffico si intensifica perché le auto si muovono a vuoto alla ricerca affannosa di parcheggio. Con questa iniziativa intendiamo razionalizzare l’esistente, favorire la sosta e migliorare la qualità urbana” spiegano il consigliere delegato alla Viabilità Franco Senarega e il sindaco Carlo Gandolfo.
“Questo è solo un tassello del nostro progetto a lungo termine con cui intendiamo rivitalizzare il mercato, creando il minor disagio possibile a cittadini, turisti e utenza” conclude il sindaco Gandolfo.