Concerto

Recco, oggi concerto dell’Instant Quintet

Appuntamento oggi alle ore 16 presso la Cappella dell’Ascensione in località Faveto

Recco, oggi concerto dell’Instant Quintet
Golfo Paradiso, 13 Settembre 2020 ore 12:58

Dopo il successo dell’ultima esibizione, continuano i concerti dell’Instant Quintet che questa volta si esibirà nella splendida cornice naturale dell’Ascensione a Recco il giorno 13 settembre.

Il concerto

La località, raggiungibile in 10 minuti a piedi dalla strada carrozzabile, è una tranquilla oasi immersa nel verde che ospita anche una antica cappella davanti alla quale si svolgerà la messa accompagnata dal quintetto. Si proseguirà con il concerto. Il pomeriggio si concluderà in allegria con la distribuzione di fritelle e sangria offerte dal Comitato Festeggiamenti Megliese.

Il quintetto “Instant Quintet” è composto da cinque amici, che suonano assieme da molti anni e decidono di rafforzare i propri legami costruendo un nuovo progetto musicale con un ensemble di fiati alquanto originale: orchestrano i brani, compongono nuove musiche, provano e si esibiscono cercando di offrire al pubblico piccoli momenti di serenità in musica.

I componenti del quintetto sono:

Riccardo Carlini – Inizia a suonare tromba nel 1984 con il Prof. Marco Capurro nella Filarmonica G. Rossini di Recco. Nel 1995 si dedica anche allo studio del trombone e del flicorno baritono e alla composizione di musica originale e vari arrangiamenti.

Barbara Celsi – Inizia a suonare il saxofono contralto nel 1996, sotto la guida di Roberto Carloni, dal 1997 è membro della Filarmonica G. Rossini. Dal 2001 si dedica anche allo studio del sassofono tenore con la prof. Simona Vaccari.

Silvia Lorenzoni – Inizia a suonare il clarinetto nel 1994 sotto la guida di Roberto Carloni diventando membro della Filarmonica G. Rossini. Dal 1998 si dedica anche allo studio del clarinetto basso con il quale si esibisce nei concerti.

Andrea Melis – Inizia lo studio della tromba nel 1987 con il Prof. Marco Capurro nella Filarmonica G. Rossini di Recco e prosegue gli studi presso il conservatorio N. Paganini di Genova con il Prof G. Riotti.

Matteo Tassano – Inizia lo studio del saxofono presso la Filarmonica G. Rossini di Recco sotto la guida dell’insegnante Simona Vaccari proseguendo gli studi al conservatorio N. Paganini di Genova e consegue il diploma accademico di 1°livello.

Il programma del concerto spazierà da Verdi a Puccini, da Mascagni a Souppè, da Miller a Gershwin. Di particolare interesse saranno i brani composti da Riccardo Carlini dedicati ai virtuosismi del clarinetto e delle trombe soliste. Non mancherà l’abilità dei sax espressa durante i brani più moderni.

L’appuntamento è domenica 13 settembre alle ore 16 presso la Cappella dell’Ascensione in località Faveto a Recco.

È possibile ottenere tutte le informazioni presso ProLoco Recco al numero di telefono 0185 722440 e alla e-mail: info@prolocorecco.it

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità