Cogorno

“Ribelle”, nuovo brano per Alba

È uscito da diversi giorni il nuovo videoclip, nato dalla collaborazione di tante belle realtà del territorio

“Ribelle”, nuovo brano per Alba
Valli ed entroterra, 08 Settembre 2020 ore 11:40

“Ribelle”, è questo il nome dell’ultimo singolo di Alessandra Alba insegnante e cantautrice.

Un brano che evoca suoni antichi e che nasce con un messaggio, come ci spiega l’autrice:

“Cercare la propria strada, trovare il ritmo giusto per il nostro passo, ascoltarci, scegliere: questa è la ribellione che l’amazzone porta con sé in questo brano”.

L’amazzone quindi ha un ruolo centrale, come spiega Alessandra:

“Proprio lei mi ha guidata nello scrivere il pezzo, a lei ci siamo ispirati con il gruppo del “Condominio La Rugiada” di Panesi, che già si era distinto durante il lockdown (con una serie di concerti a distanza, ndr). Questa volta il gruppo si è allargato a nuovi e preziosissimi amici, per creare un video che accompagnasse il brano. La nostra creatività si è opposta ad un momento storico indeciso e traballante, regalandoci un istante di divertimento e solidarietà. Tante energie si sono unite e continuano a risuonare, come sembrano riecheggiare le voci delle portatrici o “camalle”, che partivano dai sentieri della Basilica dei Fieschi per trasportare a valle l’ardesia, estratta dagli uomini nelle cave del Monte San Giacomo; luoghi magici della nostra meravigliosa Liguria tutta da scoprire”.

Tra l’altro queste due location sono state scelte come scenografia per il video. Alessandra ha all’attivo tre brani e un progetto in cantiere. Ecco i ringraziamenti: il Comune di Cogorno, Mirko Tamoglia, Elisa Calistri, Adriano Fontana, Francesca Pacini, Valentina Piazza, Stefano Bertolone, Marcello Chiappara, Serena Rossi, Giorgio Ottonello, Michele Perrella, Federico Molinaro, Elisa Pilotti, Tiziana Lagomarsino, Laura Gaggero, Egle Molinaro e Claudia Chiartelli.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità