Ripartono gli eventi della Lipu: si riparte con il corteggiamento negli uccelli selvatici

Convegno sabato 16 febbraio alle ore 17.30 nella Torre civica di Chiavari

Ripartono gli eventi della Lipu: si riparte con il corteggiamento negli uccelli selvatici
Chiavari - Lavagna, 12 Febbraio 2019 ore 13:36

Riprendono gli eventi organizzati dalla Lipu nel Tigullio, dopo un anno, il 2018, dedicato ai 30 anni dell’oasi del fiume Entella. Quest’anno è san Valentino che dà il via con un incontro pubblico a titolo “Love is in the air: il corteggiamento negli uccelli selvatici”, ovvero le cose più strane, divertenti e romantiche che si possono scoprire sull’amore, osservando il corteggiamento degli uccelli.

Quei romantici inviti a cena: convegno sabato 16 febbraio nella Torre civica

In primavera la natura si risveglia e per molte specie di uccelli arriva la stagione del corteggiamento: piume dai colori sgargianti, danze stravaganti, canti nuziali e persino “romantici inviti a cena”. Osservando gli uccelli in questo momento particolare si possono imparare molte cose davvero interessanti sulle diverse specie e magari divertirsi a scoprire inaspettate similitudini con il nostro modo di comportarci quando siamo innamorati. Il convegno, col patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Chiavari, si terrà sabato 16 febbraio alle ore 17.30, nei locali della Torre civica in via della Cittadella. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Info: tigullio@lipu.it ; https://www.facebook.com/LipuTigullio

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: