L'iniziativa

Ritorna il Premio Francesco Dallorso

Il bando è aperto a giovani residenti nel Tigullio, candidature entro il 30 aprile

Ritorna il Premio Francesco Dallorso
Pubblicato:

L'Associazione Culturale l'Agorà di Lavagna è lieta di annunciare l'apertura del bando per la VIII edizione del "Premio Francesco Dallorso", dedicato ai giovani talenti del Tigullio.

L'iniziativa

Questa iniziativa, che ha visto crescere la sua importanza nel panorama culturale locale, si propone di promuovere la creatività e la passione dei giovani artisti emergenti.

Il Premio Francesco Dallorso è stato istituito in memoria del maestro scultore lavagnese Francesco Dallorso, che sempre ha creduto nei giovani e nelle loro grandi potenzialità. L'edizione di quest'anno promette di essere un'occasione straordinaria per tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività e mettersi in gioco nelle varie discipline: Arte, Letteratura, Musica, Sport, Teatro, Scienze ed Innovazioni Tecnologiche, Cucina e gastronomia, Agricoltura e Ambiente.

Il bando è aperto a giovani residenti nel Tigullio, che potranno partecipare con opere in diverse discipline artistiche, con progetti individuali o a gruppi, con il proprio curriculum attestante riconoscimenti e/o obiettivi raggiunti nell’anno 2023.
I partecipanti avranno l'opportunità di far valere le proprie capacità di fronte a una giuria esperta composta da professionisti del settore. I vincitori saranno premiati con la targa in ardesia e ulivo ideata dal maestro Dallorso e opportunità di visibilità che contribuiranno a consolidare la loro carriera e a farsi conoscere sul territorio.

Commenta Lina Dallorso, figlia del maestro scultore lavagnese:

"Siamo entusiasti di annunciare l'apertura del bando per la VIII edizione del Premio Francesco Dallorso. Questo premio è diventato un punto di riferimento per i giovani artisti del Tigullio, sono felice di constatare che negli anni i giovani vincitori abbiano perseguito la strada del successo anche grazie all’impegno di chi ha creduto in loro sin dal primo momento.”

Le candidature dovranno pervenire entro il 30 aprile 2024 all’Associazione tramite le seguenti modalità:

  • via mail all’indirizzo: premiofrancescodallorso@gmail.com
  •  via posta tradizionale indirizzata a: Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna – Via Roma, 16 – 16033 Lavagna (GE)

 

Per ulteriori informazioni e per accedere al bando completo, è possibile visitare il sito ufficiale dell'Associazione Culturale l'Agorà, la pagina https://www.facebook.com/Premio Francesco Dallorso o chiamare i numeri 333/8130121 - 335/5646265.

L'Associazione Culturale l'Agorà si augura che questa edizione sia ricca di ispirazione, creatività e sorprese, confermando ancora una volta il suo impegno a sostenere e promuovere l'arte nei cuori e nelle menti dei giovani talenti

Seguici sui nostri canali