L'iniziativa

“Ritorno a Sant’Anna… al tramonto”

Ieri pomeriggio Comune, MuSel e Confraternita di Santa Caterina hanno anticipato la festa di Sant’Anna con una passeggiata verso i resti dell’omonima chiesa

“Ritorno a Sant’Anna… al tramonto”
Sestri - Val Petronio, 26 Luglio 2020 ore 11:12

Immagini dell’evento “Ritorno a Sant’Anna… al tramonto”, un incontro presso i ruderi della chiesa di Sant’Anna che si è svolto ieri pomeriggio.

L’evento

2 foto Sfoglia la gallery

Comune, MuSel e Confraternita di Santa Caterina hanno anticipato la festa di Sant’Anna con una passeggiata verso i resti dell’omonima chiesa dove, intervallati da intermezzi musicali al violino di Laura Merione, sono stati offerti alcuni momenti di approfondimento storico-archeologico sull’area, sulla figura di Sant’Anna e sul suo culto assai diffuso nel nostro territorio fin dalle epoche più antiche.

Sono intervenuti lo storico Giorgio “Getto” Viarengo, la conservatrice del MuSel, Marzia Dentone, e Pietro Landriani per la Confraternita di Santa Caterina cui un tempo era pertinente la chiesa di Sant’Anna. L’incontro si inserisce in un più ampio progetto di recupero e valorizzazione dei resti dell’edificio di culto di Sant’Anna avviato proprio in quest’ultimo anno dal Comune di Sestri Levante.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità