Menu
Cerca
Chiavari

Rossana a Sanremo Rock&Trend

La giovane chiavarese scelta tra migliaia di richieste: il suo materiale definito "di spessore artistico culturale molto elevato ed originale"

Rossana a Sanremo Rock&Trend
Cultura Chiavari - Lavagna, 24 Gennaio 2021 ore 12:02

A Sanremo Rock&Trend 2021 ci sarà anche lei, la “nostra” Rossana Bribò. La giovanissima (18 anni) percussionista chiavarese ha infatti passato le finali regionali Liguria 2021 e andrà alla finale nazionale tra gli otto finalisti del suo girone: ben 12mila in soli sei mesi.

Chiavari

La bella notizia è arrivata ad inizio dell’anno: «L’Ufficio collegio direzionale e direzione artistica e casting di Sanremo Rock, ascoltando e visionando il materiale da voi inviato - ha scritto Rossana - ha reso favorevole la vostra partecipazione al festival, ammettendovi direttamente tra gli otto finalisti di girone in quanto il materiale stato definito di spessore artistico culturale molto elevato, ed “originale”.

"Sono al settimo cielo - commenta Rossana, ora studentessa al Conservatorio Paganini di Genova - e ringrazio tutti coloro che sino ad oggi mi hanno sostenuto ed incoraggiato nel mio percorso":

Tra i suoi più grandi fans c’ anche il sindaco Marco Di Capua che l’ha ricevuta a Palazzo Bianco quest’autunno: «Complimenti Rossana Bribo, porti il nome di Chiavari alla ribalta nazionale in tutta Italia! Grazie, Marco», i primi commenti a caldo del sindaco dopo la selezione per Sanremo.

Un talento, il suo, che si è fatto notare in giovane età:

"A 10 anni - ci aveva raccontato l mamma Marcella - mi hanno detto che un talento così non l’avevano mai visto e mi hanno consigliato di iscriverla al Conservatorio. Ha dovuto studiare per le selezioni di rito ed è passata: ce la sta mettendo tutta, sono molto orgogliosa di lei".

Tra i sogni di Rossana c’ quello di "diventare solista e girare il mondo", ma anche far parte di una grande orchestra non sarebbe male. La giovane ha dalla sua parte grinta, determinazione e costanza, oltre ovviamente al talento.

Le finali nazionali di Sanremo Rock&Trend sono previste dal 7 al 12 settembre al Teatro Ariston di Sanremo.

Il Festival è seguito dai più importanti produttori, editori, manager, radiofonici, ovvero i pionieri delle industrie discografiche del paese: un’ottima vetrina, insomma, per farsi conoscere e mostrare il proprio talento. E a Rossana di sicuro non manca.