Menu
Cerca
Santa - A villa durazzo

Sabato 29 e domenica 30 maggio la mostra fotografica legata al concorso in ricordo di Marco Corvisiero

Quasi 500 le foto pervenute con la partecipazione di 170 autori

Sabato 29 e domenica 30 maggio  la mostra fotografica legata al concorso in ricordo di Marco Corvisiero
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 26 Maggio 2021 ore 11:11

Evento conclusivo della nona edizione del concorso fotografico "Rendere Visibile l'Invisibile" intitolato alla memoria di Marco Corvisiero.

 

Tema di quest'anno, i dettagli

Il tema di quest'anno era “Dettagli”. L'organizzazione ha chiesto di reinterpretare in immagini una frase di Leonardo Da Vinci “I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”.

E non è un dettaglio che torni a Villa Durazzo, dopo un anno di stop dovuto alla situazione sanitaria, la mostra con le 50 foto finaliste scelte dalla giuria composta da Paola Leoni, Stefano Camba, Alice Moschin e Tatiana Chessa. Quasi 500 le foto pervenute con la partecipazione di 170 autori.

La mostra, a ingresso libero, sarà allestita sotto alla tensostruttura di Villa Durazzo e sarà visitabile sabato 29 e domenica 30 maggio dalle 10 alle 18.30 con orario continuato. I visitatori del sabato potranno esprimere una preferenza per una delle foto esposte designando un vincitore oltre a quello scelto dalla giuria tecnica.
Domenica mattina alle 11, sempre a Villa Durazzo, è prevista la premiazione.

Dichiarano il sindaco Paolo Donadoni e l’assessore al Bilancio Valerio Costa: «Siamo lieti di aver creduto e appoggiato questo concorso il quale, anno dopo anno, ha raggiunto una visibilità e una qualità tale da riuscire a legare il nome di Santa Margherita Ligure alla fotografia e a tenere viva la memoria del nostro amico indimenticato e indimenticabile Marco».

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure.