Gli appuntamenti della giornata di sabato 30 dicembre

Concerti, giochi, luna park e manifestazioni: ricco carnet di eventi per la giornata di sabato 30 dicembre

Gli appuntamenti della giornata di sabato 30 dicembre

Ricco carnet di manifestazioni per la giornata di sabato 30 dicembre

Sabato 30 dicembre, spicca la musica di Bacchetti a Santa Margherita

Oggi dalle 16,30 a Santa Margherita Ligure, grande evento a Villa Durazzo con “Nel nome di Bach: Andrea Bacchetti e Giovanna Savino in concerto”.

A Recco proseguirà la mostra di antiquariato allestita nella sala polivalente “Franco Lavoratori”, sino al 3 gennaio dalle 9.30 alle 18.30, mentre al luna park, si terrà la “giornata dello studente”, con diverse promozioni.

A Lavagna, all’auditorium Campodonico, alle ore 17.30 si inaugura la mostra “Dettagli”, del circolo “Fotografica-mente”, a cura di Ilenio Celoria, poi visitabile dal 2 al 6 gennaio, tutti i pomeriggi, dalle 15 alle 19. A seguire concerto “Note sotto l’albero”, del virtuoso giovane pianista Luca Den Hollander, organizzato dall’associazione L’Agorà .

A Chiavari torna, per l’ultimo appuntamento dell’anno, oggi e domani, il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, in via Rivarola.

Rapallo teatro di strada, con la compagnia “Ribolle”, dalle ore 16, in piazza Da Vigo. A Villa Queirolo, oggi, alle 15 e alle 16.30, animazione per i bambini, mentre rimarranno aperti, il Castello di Babbo Natale e il Christmas Village,

A Zoagli, concerto gospel con la cantante nigeriana Mercy Sheridan, alle 21, nella chiesa di San Martino, accompagnata dal suo quartetto.

Sestri Levante evento pensato per i padroni dei cani con “Fido brulè”, dall’associazione “FidoLibero” di Sestri Levante; alle ore 15 in via XXV aprile, distribuzione di vin brulè, rinnovo della tessera per il 2018, e promozione della assemblea pubblica con il sindaco di giovedì 11 gennaio. Al Musel, invece, laboratori di Natale riservati ai bambini da 5 a 11 anni, alle ore 15, con “La vera storia dell’albero di Natale”. Previsto alle 16, “Presepi… capanne, mangiatoie, statuine e curiosità”.

A Moneglia, nelle vie del centro, allestiti dalla mattinata con l’organizzazione della Pro Loco i mercatini di Natale.

A Casaleggio, nella frazione di Rezzoaglio, si svolge il presepe vivente, mentre dalle ore 15 riapre la “Casa delle favole”.