CHIAVARI

Sabato dei Libri, è il momento del barman e scrittore Davide Scarlasetta

Alle ore 10.15 presso lo Spazio Zirandea Garden in via Raggio 37

Sabato dei Libri, è il momento del barman e scrittore Davide Scarlasetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Terzo appuntamento dell’edizione 2024, Stagione Primavera/Estate, de "Il Sabato dei Libri" di HIROAndCO a Chiavari: sabato 23 marzo alle ore 10.15 presso lo Spazio Zirandea Garden in via Raggio 37, (ingresso cancello esedra Palazzo Marana), nuovo incontro con Davide Scarlasetta.

Davide Scarlasetta, barman e scrittore

Classe 1996, genovese, lavoratore/creativo “atipico”, mostra e dimostra un alto Fattore Umano. Davide Scarlasetta nasce a Genova il 2 aprile 1996. Dopo il Liceo, si iscrive alla Facoltà di Letteratura Moderna a Genova che, però, non conclude mai in quanto sceglie di intraprendere la carriera come Bartender, affascinato dall’alchimia dei liquori e dalla voglia di creare sempre nuovi gusti e abbinamenti. Ancora oggi è barman di un locale di Chiavari. Nel 2019 autopubblica con Amazon una raccolta di poesie dal titolo “Avete vinto voi”.

"Potremmo definirlo uno scrittore emergente, ma non amiamo classificare e quindi...per noi, Davide ha una narrazione che emerge, un mondo interiore, ricco, nutrito dalla lettura di poeti e scrittori della Beat Generation e da quella dei grandi classici, da Baudelaire a Sartre - commentano gli orgnizzaotir - Attraverso una scrittura spontanea, diretta e talvolta cruda, riesce a comunicare emozioni, talvolta scomode a cui spesso, provandole noi stessi, si vorrebbe dare un nome.

Quella di sabato sarà una presentazione originale: presenteremo un libro che non c’è, ma che esiste, apriremo una finestra sul mondo delle riviste di qualità, vere vetrine per i professionisti della penna come per gli esordienti, scopriremo come chi ha il fuoco della scrittura spazia attraverso i generi e, soprattutto, come autori ed editori indipendenti, possano favorire la circolazione del buon 'saper fare', così necessario anche in Editoria perchè chi legge, prima di essere un consumatore è ancor prima una 'persona' curiosa e appassionata, che ha voglia di nuovi orizzonti e capace di scegliere".

Il Sabato dei Libri

Dopo i 15 appuntamenti del 2023, HIROAndCO, prosegue il format collaudato de Il Sabato dei Libri, un incontro con i lettori, che si svolge il sabato di ogni mese alle 10.15, secondo calendario.
Ogni appuntamento sarà occasione di scoperta e confronto, secondo un filo conduttore che è quello del “Viaggio” ...e durante l’anno, la serie di incontri e presentazioni proseguiranno con la mission principale di diffondere il libro e la lettura anche attraverso la rivista dell’Associazione HIROMag Review.

L’evento è gratuito con gradita prenotazione.
Per riservare un posto, hiroandco.info@gmail.com oppure +39 346.1047498.

Seguici sui nostri canali