Cultura
rapallo

Salta il premio Donna scrittrice, protesta del Movimento 5 Stelle

"È in linea con il livello pari a zero della gestione degli eventi culturali di questa amministrazione" lamentano i grillini

Salta il premio Donna scrittrice, protesta del Movimento 5 Stelle
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 11 Maggio 2022 ore 15:39

"Apprendiamo con estrema amarezza la soppressione da parte della giunta di Rapallo del premio letterario Donna Scrittrice che aveva viste premiate fra le altre Susanna Tamaro, Margaret Mazzantini e, per ultima nel 2016, Sara Rattaro; ma non ne siamo stupiti": così il Movimento 5 Stelle di Rapallo commenta, con una nota, la fine dello storico premio letterario alla Donna scrittrice.

Ritiro dello sponsor

"È in linea con il livello pari a zero della gestione degli eventi culturali di questa amministrazione - lamenta il Movimento -. Un assessorato mai esistito, con delega trattenuta dal Sindaco, il quale si occupa di tutto, preso com'è dai suoi impegni extra amministrativi, fuorché di potenziare il livello culturale della città. E anzi lo abbassa sempre di più sopprimendo, per il corrente anno, la 38 edizione di un premio storico.

Anche se si doleva cambiarne il format per il ritiro dello sponsor, l'amministrazione avrebbe potuto organizzarsi per tempo, in modo da non far saltare l'appuntamento annuale di una manifestazione di così grande successo. Non stupisce nemmeno che le uniche iniziative culturali della città siano quelle organizzate dalle singole associazioni.
Con questo atto l'amministrazione dimostra ancora una volta la sua incapacità e la scadente attenzione a quell'insieme di acquisizioni intellettuali, che una persona ottiene mediante lo studio e l'esperienza, che porta il nome di Cultura".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter