San Valentino sul sentiero del Passo del Bacio

Domenica 17 febbraio a partire dalle ore 9

San Valentino sul sentiero del Passo del Bacio
Rapallo - Santa Margherita, 16 Gennaio 2019 ore 12:39

In occasione della festa degli innamorati, il Parco di Portofino organizza per domenica 17 febbraio una passeggiata lungo il sentiero che arriva al Passo del Bacio passando da San Rocco e Camogli.

Escursione gratuita

Appuntamento alle ore 09.00 davanti la Chiesa di San Rocco di Camogli
Fine dell’escursione alle 13.00 circa a San Fruttuoso
Itinerario: San Rocco – Batteria – Passo del Bacio – San Fruttuoso.
Difficoltà: escursione impegnativa
Attrezzatura obbligatoria: scarpe da trekking.
Prenotazione obbligatoria entro  le 12.00 del giorno precedente al 348 0182556 oppure al 348 0182557

Il Passo del Bacio, che va percorso con attenzione, è caratterizzato da uno strapiombo affacciato sul mare che regala emozioni per la sua selvaggia bellezza. I punti più difficili sono attrezzati con catene per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Il nome del Passo del Bacio deriva da una leggenda popolare: si narra che due innamorati, pur di non separarsi come avrebbero voluto i parenti, presero la decisione di morire baciandosi un’ultima volta prima di lanciarsi insieme nel vuoto dallo strapiombo.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: