Santa Margherita, la “Mezza Maratona Due Perle”

Questo fine settimana la 15esima edizione

Santa Margherita, la “Mezza Maratona Due Perle”
Rapallo - Santa Margherita, 01 Febbraio 2020 ore 07:41

Al via la 15ma ‘Mezza maratona internazionale delle Due Perle’. Promossa dall’Atletica Due Perle, presieduta dall’appassionato organizzatore Nicola Fenelli, si svolge in collaborazione con i Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.

Mezza maratona

L’evento torna al circuito tradizionale: partenza domenica 2 febbraio, alle 9 da lungomare Andrea Doria, nella zona di Ghiaia a Santa e arrivo ai giardini di piazza Martiri della Libertà, dopo due passaggi in ‘Piazzetta’ a Portofino: 21,097 km, passando davanti la basilica di Nostra Signora della Rosa in piazza Caprera. Per l’ottavo anno consecutivo, ecco, sabato pomeriggio 1 febbraio, alle 15, la ‘Portofino Run’, corsa di 10 km, sempre tra Santa e Portofino (andata e ritorno), sul tracciato originario, abbinata alla non competitiva “CorriSanta”: inedita passeggiata per tutti. «Cari amici – annuncia Fenelli – sono 15 anni che stiamo facendo grandi cose, più grandi delle nostre possibilità, ottenute con coraggio, forza di volontà e voglia di non mollare mai, attenti al presente ma con uno sguardo al futuro». Sono attesi tra i 1600 e i 1800 partecipanti: obiettivo 2000 in gara; per la Portofino Run e ‘CorriSanta’, anche 1000. I podisti, tra cui il noto keniano Samuel Ndungu Mwangi, giungono da tutt’Italia e dall’estero. Siglata anche la partnership con ‘Generali Milano marathon’, la più veloce maratona d’Italia.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: