Santa Margherita, oggi parte il Festival della Politica

“Democrazia e comunicazione” il tema al centro di tavole rotonde serali, coordinate da Giuseppe Di Leo di Radio Radicale

Santa Margherita, oggi parte il Festival della Politica
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via da oggi a Santa Margherita Ligure la seconda edizione del Festival della Politica, evento organizzato dall’Associazione culturale Isaiah Berlin.

L'evento

Un unicum nel panorama nazionale, che prevede molti eventi a tema, alla presenza di giornalisti del settore, politologi, rappresentanti delle istituzioni, sul tema “Democrazia e comunicazione”, che sarà al centro di tavole rotonde serali, coordinate da Giuseppe Di Leo di Radio Radicale.

In particolare martedì 20 agosto  “Comunicazione politica e Fake news: le trappole della Rete”, con Simona Andrini, Zeffiro Ciuffoletti, Carlo Fusi, Corrado Ocone e Edoardo Tabasso; mentre mercoledì 21 si parlerà di “Comunicazione giornalistica e televisiva” con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, Andrea Bixio, Diego Fusaro, Giuseppe Pericu e Piero Sansonetti.

L’ultima sera sarà giovedì giovedì 22 agosto, sempre in piazza Caprera a Santa Margherita Ligure vedrà come protagonisti Fausto Bertinotti, Carlo Nordio, Ortensio Zecchino che parleranno di “Democrazia e comunicazione”

Durante la serata di giovedì sarà consegnata la seconda edizione del Premio Ansaldo, nel ricordo del giornalista Giovanni Ansaldo. Quest’anno il premio è stato assegnato al professor Francesco Perfetti, direttore della rivista Nuova Storia Contemporanea.

Il Festival della Politica rientra nell’ambito di #Santaincontra, appuntamenti di cultura, arte e scienza, in programma tra lunedì 19 agosto e venerdì 27 settembre: lezioni di grammatica e conversazione per 39 iscritti da Argentina, Cile, Perù, Uruguay, Russia, Armenia, Algeria, Spagna e dalla Crimea.

Sono in programma anche seminari aperti al pubblico nella sede di Spazio Aperto.

Seguici sui nostri canali