Selezioni dello Zecchino d’Oro: Rapallo unica tappa ligure

Dalle audizioni rapallesi, organizzate dal Piccolo Coro San Girolamo Emiliani, lo scorso anno erano approdate allo Zecchino d'Oro due bambine liguri

Selezioni dello Zecchino d’Oro: Rapallo unica tappa ligure
Rapallo - Santa Margherita, 19 Maggio 2018 ore 10:58

Per il terzo anno consecutivo si terranno a Rapallo, sabato 7 Luglio, le selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro, l’unica tappa per la Liguria che ha già visto coinvolte nelle scorse due edizioni rapallesi oltre 200 famiglie provenienti da tutta la regione ma non solo.

Le selezioni

Le selezioni avverranno presso la scuola del Piccolo Coro San Girolamo Emiliani all’interno dell’Istituto Emiliani dei Padri Somaschi di Rapallo. La partecipazione è gratuita e riservata ai bambini che abbiano compiuto i 3 anni d’età all’atto dell’iscrizione e che non avranno compiuto 11 anni a tutto l’anno in corso. Per la selezione è prevista l’esecuzione di una canzone a piacere nel repertorio dello Zecchino d’Oro, tra la 40esima e la scorsa edizione. L’audizione si svolgerà a porte chiuse, e i bambini canteranno su base musicale con intermezzi registrati del Piccolo Coro.

Chi supererà la prima audizione sarà convocato per le finali nazionali che si terranno a Bologna, presso l’Antoniano, nel mese di settembre 2018, in entrambe le audizioni la commissione sarà formata da rappresentanti dell’Antoniano di Bologna.
Per iscrivere il proprio bimbo e/o avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.selezionizecchinodoro.it

L’organizzazione ricorda che la selezione è volta alla scelta dei piccoli interpreti che canteranno, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, i 12 brani inediti che gareggeranno al 61° Zecchino d’Oro; lo Zecchino d’Oro non è una gara canora per bambini ma un concorso di autori di canzoni per l’infanzia, i bambini hanno lo scopo di interpretare i brani in gara.

L’anno scorso hanno partecipato al 60° Zecchino d’Oro rappresentando la Liguria Olga Rui Marchiò con Radio Giungla e Maria Guano che insieme ad altri due bimbi ha cantato Ninna Nanna di sua Maestà; entrambe le bimbe avevano partecipato alla tappa di selezioni di Rapallo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità