Sestri, all'Annunziata arriva la Wine Revolution

Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 18 e lunedì 19 novembre, torna presso l’Ex Convento dell’Annunziata nella suggestiva Baia del Silenzio di Sestri Levante, l’evento del vino più atteso e rivoluzionario del settore :”The Wine Revolution 2018″.

Degustazioni e incontri con i produttori di vini

Questa seconda edizione si propone più ricca che mai. Due giornate per testimoniare le trasformazioni del mondo del vino avvenute negli ultimi vent’anni. Vignaioli rivoluzionari provenienti da tutta Italia e dall’estero, che hanno in comune il rispetto per la terra, la tutela e la valorizzazione del loro territorio, tramite pratiche naturali e un approccio innovativo, metteranno in scena le loro competenze attraverso banchi assaggio, mostra mercato ma anche street food e stand gastronomici di eccellenza. Un percorso guidato alla scoperta del meraviglioso mondo del vino artigianale di qualità e di filosofia naturale.

Inoltre quest’anno grazie alla collaborazione e presenza del Consorzio di Lucca Biodinamica, nella giornata di lunedì mattina, è prevista una degustazione mirata proprio alla conoscenza di questa realtà. A guidare questo momento saranno Michele Guarini e Saverio Petrilli.

L’evento è a cura di Paolo Cogorno e Nicoletta Zattone patrocinato dal Comune di Sestri Levante e in collaborazione con Mediaterraneo Servizi. Un’occasione unica per incontrare e ascoltare le storie direttamente dalla voce di chi il vino lo produce.

Orario: Domenica dalle h 11-19, Lunedì dalle h 11.30-18

Ingresso libero.

Costo del calice da degustazione: 15 euro. Sconti previsti per Ho.Re.Ca. (10 euro) Soci Ais, Fisar e Onav (12 Euro)

Info www.thewinerevolution.it

Seguici sui nostri canali