Sestri, “C’era una (s)volta” di Fiorio

Oggi la presentazione con Corciolani

Sestri, “C’era una (s)volta” di Fiorio
Sestri - Val Petronio, 22 Febbraio 2020 ore 08:25

Sabato 22 febbraio alle 17 nella sala Espositiva, II piano di Palazzo Fascie, Corso Colombo 50, Sestri Levante, si svolgerà la presentazione del libro “C’era una (s)volta” di Barbara Fiorio.

Intervista l’autrice Valeria Corciolani

L’incontro è stato organizzato da A.Bi.Ci in collaborazione con Musel – Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante.

“Nelle fiabe gli adulti sono inaffidabili, il senso di paternità è pressoché nullo, quello di maternità rarissimo; i principi sono smidollati senza nome; le fanciulle devono aguzzare l’ingegno per sopravvivere; le fate sono casiniste; i bambini vengono abbandonati nei boschi; gli orchi finiscono malissimo e per fortuna ci sono varie creature non umane che rendono la fiaba degna di narrazione. Le fiabe non sono un barattolo di stucchevole melassa politicamente corretta. Le fiabe sono spietate, come la vita e come i bambini”.

Il libro è edito da Morellini.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: