Sestri, gli alunni delle medie hanno presentato il loro spettacolo conclusivo

Sestri, gli alunni delle medie hanno presentato il loro spettacolo conclusivo
Sestri - Val Petronio, 23 Maggio 2018 ore 09:35

Lo scorso 17 maggio, presso il teatro della Lavagnina, si è svolto lo spettacolo preparato dagli alunni della scuola media Descalzo, dell’istituto comprensivo di Sestri Levante.

Un folto pubblico ha applaudito i giovani attori

La città dei due mari è celebre per il suo legame con lo scrittore Andersen ed i ragazzi della scuola media hanno portato in scena proprio una fiaba dello scrittore danese: “I vestiti nuovi dell’imperatore”.

L’opera presentata alla Lavagnina è stata trasposta ed adattata dal regista Aldo Craparo che ha dato una lettura moderna alla fiaba, con riferimenti alla società contemporanea: «Abbiamo proposto una nuova versione, onirica e attuale, piena di tourbillon e di situazioni comiche, un marchingegno perfetto di incastri e trovate brillanti, mosse, danze, pantomime e riferimenti al teatro moderno e soprattutto alla società di oggi».

E’ ormai il terzo anno che gli alunni delle medie partecipano al progetto “La piccola bottega d’arte (teatro stabile)” proposto dall’associazione culturale Lupus in fabula con il sostegno dell’istituto comprensivo di Sestri Levante. La preside Andreina Garibaldi e la referente del progetto la prof.ssa Elena Nastasi, esprimono grande soddisfazione per gli obiettivi formativi raggiunti dai ragazzi e per la qualità recitativa, esibita con sicurezza e disinvoltura. I giovani attori sono riusciti ad allietare e coinvolgere il numeroso pubblico che gremiva la platea del teatro Lavagnina, che ha applaudito spesso a scena aperta.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità