Sestri, poesia e fotografia arriva la premiazione
Concorso organizzato dall'associazione "O Leûdo" in collaborazione con "Carpe Diem" e Comune di Sestri

Questa mattina l’associazione culturale O Leûdo organizza presso la sala Bo di palazzo Fascie la cerimonia di premiazione dei vincitori del 29° concorso nazionale di Poesia e Prosa e del 2° premio di Fotografia in collaborazione con l'associazione “Carpe Diem Fotografi a Sestri Levante”.
L'evento
Come ogni anno il concorso è stato organizzato con il patrocinio del comune di Sestri Levante.
Appuntamento dunque alle ore 10 con la premiazione nelle diverse sezioni che comprendono: poesia in dialetto edita o inedita, poesia in lingua italiana, edita o inedita, poesia in dialetto ligure o in lingua italiana riservata ai giovani di età inferiore ai 18 anni ed infine prosa in dialetto edita o inedita.
"La partecipazione al Premio è stata cospicua e da ogni parte della Liguria - spiegano gli organizzatori - Non sono mancate poesie inviate dall'estero (Australia) e quelle scritte nel caratteristico dialetto tabarchino dagli amici di Carloforte, nell'incantevole isola sarda di San Pietro (Uiza de San Pé). Altrettanto numerose sono le opere inviate dagli appassionati che hanno concorso per la Sezione Fotografia; il cui tema di quest'anno si ispira al verso di apertura della poesia 'Liguria' di Camillo Sbarbaro: 'Scarsa lingua di terra che orla il mare'".