Palazzo fascie

Sestri, venerdì 27 ottobre torna Fantasticamente

L'appuntamento speciale con le Archeoletture

Sestri, venerdì 27 ottobre torna Fantasticamente
Pubblicato:

Venerdì 27 ottobre, alle ore 17, presso la Biblioteca Fascie Rossi di Sestri Levante l’appuntamento settimanale con le letture per bambini e famiglie diventa speciale! Il tema delle letture sarà infatti l’archeologia, con le sue indagini e le sue scoperte, che affascinano grandi e piccini.

L'appuntamento

La scoperta dei tesori del passato prosegue anche dopo la lettura: a tutti i bambini partecipanti verrà regalato un ingresso al MuSel – Museo Archeologico e della Città, valido anche per due adulti accompagnatori fino al 30 novembre 2023.

Le sorprese non finiscono qui, per chi vorrà fermarsi dopo la lettura, a partire dalle ore 18 circa potrà salire al Museo per una specialissima visita guidata al MuSel, durante la quale i bambini e i loro accompagnatori potranno scoprire o approfondire la storia di Sestri Levante e dei reperti archeologici che ne raccontano l’evoluzione. La guida per questa visita dedicata ai partecipanti di Fantasticamente sarà la conservatrice del MuSel, Marzia Dentone, che sarà felice di raccontare storie, curiosità e di rispondere a tutte le domande non solo sulla storia di Sestri Levante, ma anche sul mestiere di archeologo e conservatore museale.

Come per tutti gli appuntamenti di Fantasticamente, la partecipazione è gratuita e non è necessaria la prenotazione.

Fantasticamente - Archeoletture è organizzato dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano, in collaborazione con il MuSel – Museo Archeologico e della Città e Nicoletta Salamone, educatrice professionista e libraia specializzata in letteratura per l’infanzia.

Gli appuntamenti, dedicati ai bambini e alle famiglie si inseriscono nel progetto Nati per Leggere, che propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Per informazioni è possibile rivolgersi nelle biblioteche o scrivere a biblioteca@comune.sestri-levante.ge.it.
Per essere aggiornati sul calendario degli incontri è possibile anche seguire le pagine social di Palazzo Fascie Rossi su Facebook e Instagram e richiedere l’iscrizione alla newsletter.

Seguici sui nostri canali