Cultura
Camogli

Si avvicina la nona edizione del Festival della Comunicazione

Domani, 29 agosto, alle 12 l'apertura delle prenotazioni per gli eventi

Si avvicina la nona edizione del Festival della Comunicazione
Cultura Golfo Paradiso, 28 Agosto 2022 ore 14:38

Mancano meno di 24 ore all’avvio del periodo in cui è possibile assicurarsi un posto agli eventi del Festival della Comunicazione di Camogli che richiedono l’effettuazione della prenotazione: l’attività in questione, infatti, aprirà i battenti domani, lunedì 29 agosto, alle 12. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti.

Dettagli sulla nona edizione del Festival della Comunicazione

Libertà è quella forza atavica e indomita, istintiva e viscerale, che muove i nostri gesti più profondi e i nostri desideri. È quella condizione che ci consente di esprimere chi siamo nel profondo e di manifestare agli altri la nostra identità e la nostra individualità, oltre qualsiasi forma di costrizione e di condizionamento, oltre quei vincoli che, nati per garantire la libertà, spesso finiscono per schiacciarla sotto il loro peso. Prende le mosse da questo tema la nona edizione del Festival della Comunicazione, la più grande di sempre in programma fra pochi giorni, da giovedì 8 a domenica 11 settembre, a Camogli, in un viaggio lungo quattro giorni e articolato in più di 100 appuntamenti per esplorare i mille volti della Libertà dalle sue origini fino al tempo presente, gettando uno sguardo sul futuro. Tutto attraverso la lente dei diversi saperi e il principio guida della contaminazione tra le discipline, grazie al contributo di oltre 160 ospiti protagonisti della cultura italiana contemporanea, con la direzione di Danco Singer e Rosangela Bonsignorio e l’ispirazione del padre nobile del Festival Umberto Eco.

Il programma dettagliato del Festival con i singoli eventi, le date, gli orari e le location è disponibile su festivalcomunicazione.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter