Cultura
Lutto nel mondo della musica

Si è spento improvvisamente il maestro Federico Ermirio

Era stato docente al Conservatorio Paganini di Genova, compositore, fondatore e direttore artistico di festival e rassegne musicali

Si è spento improvvisamente il maestro Federico Ermirio
Cultura Rapallo - Santa Margherita, 04 Gennaio 2023 ore 18:33

Si è spento in modo improvviso nella sua casa, e la famiglia ha comunicato la notizia solo ad esequie avvenute, il maestro Federico Ermirio, musicista e compositore, vincitore di numerosi concorsi internazionali in prestigiose sale in Italia e all’Estero.

Ideatore del "Sibelius Festival"

Molto conosciuto a Rapallo e in tutto il Levante ligure e non solo, Ermirio era stato ideatore e direttore artistico del “Sibelius Festival – Golfo del Tigullio” fino alla settima edizione, presidente dell’associazione “Akreiba” e vicepresidente dell’associazione “Il Cuore”. Già Docente di Conservatorio, Direttore per più di vent’anni dell’Istituto di Alta Formazione Musicale “Antonio Vivaldi” di Alessandria, la famiglia lo ricorda come infaticabile nel suo impegno per la diffusione della musica, della cultura e per la promozione di giovani talenti.

Ermirio lascia la moglie e i figli, che hanno ereditato il talento e la passione per la musica, Domenico, violoncellista, e Giulia, violista.

Seguici sui nostri canali